.

BVB, Sahin: "La situazione del ginocchio non era ottimale, ma Guirassy è uno dei migliori"

di Yvonne Alessandro

Nuri Sahin a nudo. Nell'intervista rilasciata a Sky Sport DE, l'allenatore del Borussia Dortmund ha raccontato il ruolo che ha rivestito Edin Terzic, suo predecessore, nel processo di crescita da tecnico prima di accomodarsi sulla panchina giallonera. Un passaggio qua e là tra la scelta dello staff tecnico e il futuro di giocatori chiave come Fullkrug, arrivando poi al nuovo arrivato Serhou Guirassy.

Sull'attaccante franco-guineano proveniente dallo Stoccarda, Sahin ha speso parole importanti, raccontando anche i timori emersi dopo la prima visita medica non superata dal giocatore: "Molto buono e molto onesto. Ho sperimentato un ragazzo aperto e onesto. Certo, la situazione che avevamo con il suo ginocchio non era ottimale. Ma nel momento in cui Serhou ha firmato, sono stato estremamente felice che fosse con noi".

Adesso che è ufficiale l'approdo, Guirassy avrà un ruolo centrale al Borussia Dortmund: "È ovviamente un tipo di giocatore diverso da Füllkrug o Moukoko o Adeyemi. Porta qualcosa di diverso al tavolo. Arriva sul pallone - ha spiegato il tecnico del BVB -, si connette all'esterno, si connette all'interno, può fare delle corse brevi. Ha segnato tutti i tipi di gol. Il pacchetto complessivo è semplicemente al top. Vogliamo prepararci bene con la qualità e Serhou è uno dei migliori giocatori del campionato", la chiosa.


Altre notizie