.

Bosz: "Sconfitta meritata. Oggi non abbiamo giocato una bella partita"

di Camillo Demichelis

21:03 - Peter Bosz, allenatore del Psv Eindhoven ha commentato in conferenza stampa, la sconfitta per 3-1 subita dalla sua squadra contro la Juventus. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del giocatore in diretta.

21: 11 - Bosz prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Come giudichi la partita?
"Non abbiamo fatto abbastanza. È una sconfitta meritata".

Ieri sembravi più fiducioso?
"Beh è sicuramente una delusione. Però è diversa rispetto allo scorso anno perchè ci mancano tanti giocatori. Non siamo stati bravi nella durezza di questa partita, siamo stati deboli, anche nei duelli. La nostra tipologia non è essere duri come squadra, ma per compensare dobbiamo essere bravi".

Certi errori ti hanno sorpreso?
"Non siamo abituati, perchè in campionato noi facciamo mai questi errori, ma poi dobbiamo difendere meglio e aiutare i giocatori. Non siamo stati abbastanza bravi. Io sto pensando a come posso usare questo per la prossima partita, quali risposte da trarre. Il 4-0 dell’anno scorso lo abbiamo analizzato bene".

Cosa salvi di questa serata?
"Sto pensando a come usare questo per migliorare e provare ad analizzare la partita. Dobbiamo uscire più forti da queste serate. Stasera ci sono capitate cose che in campionato non ci succedono".

Sembri sfiduciato...
"Secondo me possiamo sempre vincere, ma oggi non siamo stati abbastanza bravi".

Sei deluso da qualche giocatore?
"Non parlo in questi termini, possiamo fare meglio ma non è questo il caso".

Come si spiega questi errori?
"Come squadra abbiamo fatto male un bel numero di cose. Questo è da migliorare. Certi aspetti possiamo farli meglio. Bisogna valutare i giocatori in base alla qualità, ma in Champions hai bisogno di forza nei duelli".

Ha detto qualcosa alla squadra?
"Bisogna aiutare la squadra in questi momenti. Durante l’intervallo cerchi di aiutare come fare pressing, come aiutare la squadra in certe situazioni".


Altre notizie