.

Bayern Monaco sempre più in crisi, la panchina di Tuchel è a fortissimo rischio

di Dimitri Conti

Altra sconfitta del Bayern Monaco, che è entrato in una spirale di risultati fortemente negativi i quali rischiano di tagliare già le gambe agli obiettivi stagionali della squadra bavarese, impegnata anche contro la Lazio negli ottavi di Champions League (e sconfitta 1-0 dai biancocelesti all'Olimpico) e piegata dal modesto Bochum in campionato.

Inevitabile che la posizione del tecnico Thomas Tuchel rimanga a fortissimo rischio, attese novità nelle prossime ore in un senso o nell'altro ma la sensazione è che il suo posto non abbia mai traballato come adesso. Il 50enne è in carica in Baviera dal marzo del 2023, quando prese il posto dell'attuale commissario tecnico della nazionale tedesca Julian Nagelsmann, in uno scenario abbastanza simile alla situazione che sta vivendo lui adesso dall'altra parte, con il precedessore che aveva superato pure un turno in più di Champions League e poteva godere di una classifica (lo dimostra il successo finale in campionato, favorito anche da un finale disastroso del Borussia Dortmund) che poteva essere recuperata.

Da quando è alla guida del Bayern Monaco, Tuchel (che si è laureato campione d'Europa nel 2021 con il Chelsea) ha totalizzato 44 partite con 2,02 punti in media a gara. Uno score che difficilmente ti costa il posto, ma può capitare se sei in una delle squadre più forti del mondo.


Altre notizie
 00:07  …con Rino Foschi