.

Basilea-Eintracht, probabili formazioni: André Silva a guidare la rimonta impossibile

di Gaetano Mocciaro

Dopo la lunghissima sosta causata dalla pandemia di COVID-19, tornano le competizioni continentali. La UEFA Europa League era stata sospesa a marzo e nella serata di ieri si sono disputati i primi quattro incontri. Questa sera si completerà il quadro degli ottavi di finale:

Pochissime possibilità per l'Eintracht Francoforte, chiamato a scalare una montagna insormontabile per qualificarsi alla Final-Eight. André Silva e compagni devono rimontare il 3-0 subito in casa nella gara d'andata, frutto delle reti di Campo, Bua e Frei. Il Basilea già pregusta il quarto di finale dell'11 agosto a Gelsenkirchen. Ma prima ci sarà da affrontare ai quarti di finale lo Shakhtar Donetsk, che nella serata di ieri ha eliminato il Wolfsburg.

COME ARRIVA IL BASILEA - L'Europa League per compensare la delusione di un altro campionato lasciato nelle mani dello Young Boys, il terzo consecutivo. La squadra di Koller ha ottenuto risultati altalenanti dopo la sosta e ha chiuso in terza posizione, alle spalle anche del San Gallo.

COME ARRIVA L'EINTRACHT - Tutto sommato un buon finale di stagione. Nono posto in campionato e sconfitta in semifinale di Coppa di Germania contro lo schiacciasassi Bayern Monaco. L'impresa è quasi impossibile, ma una vittoria renderebbe meno amara l'eliminazione.

Probabili formazioni

Basilea (4-2-3-1): Nikolic; Widmer, Comert, Alderete, Petretta; Xhaka, Frei; Stocker, Campo, Pululu; Ademi.
Eintracht (3-4-1-2): Trapp; Hasebe, Abraham, N'Dicka; da Costa, Rode, Kohr, Kostic; Kamada; André Silva, Dost.


Altre notizie