.

Barcellona, Xavi sul commento di Burgos su Yamal: "Disgustoso, ma Lamine sta bene"

di Pierpaolo Matrone

Da quando Xavi Hernandez ha annunciato che a fine stagione lascerà il Barcellona, le cose sono incredibilmente cominciate ad andare meglio in casa blaugrana. Lewandowski e compagni hanno accorciato sul Real Madrid primo in classifica, hanno superato gli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli e sono anche in vantaggio nel doppio confronto dei quarti contro il Paris Saint-Germain dopo aver espugnato il Parc des Princes all'andata, martedì scorso.

Ma come mai? Cos'è accaduto al Barcellona da quando Xavi ha ufficializzato il suo addio? Prova a spiegarlo l'allenatore catalano stesso, intervenuto in conferenza stampa: "Dopo la mia decisione, c’è stata più tranquillità nell’ambiente. E’ stata una decisione saggia. Abbiamo guadagnato serenità, ed è per questo che siamo dove siamo. In caso contrario, sarebbe stato più difficile. Con la decisione presa, ero sicuro che saremmo arrivati a questo punto".

Xavi, durante la conferenza stampa, si è soffermato anche sul bruttissimo commento del 'Mono' Burgos, l'ex vice di Diego Simeone che a Movistar prima dell'incontro tra PSG e Barcellona si era lasciato andare a una battuta infelice in merito a Lamine Yamal: "Il commento è stato disgustoso e condannabile. Lamine sta bene, è tranquillo. Non c’è più bisogno di parlarne".


Altre notizie