.

Barcellona, Marcos Alonso in uscita: per l'ex viola la possibilità di giocare la Champions

di Paolo Lora Lamia

Il Barcellona è atteso da un'estate in cui serviranno rinforzi importanti da regalare al nuovo tecnico Flick, per provare a tenere testa al Real Madrid campione di Spagna e d'Europa in carica. Allo stesso tempo, però, serviranno anche delle uscite per alleggerire l'organico di quegli elementi fuori dal progetto tecnico. Fa parte di questa categoria Marcos Alonso, reduce da un'annata con appena 8 presenze tra Liga e Champions League. Si di lui c'era un timido interesse dell'Atletico Madrid, ma nelle ultime ore è venuta fuori un'altra candidatura importante.

Stando a quanto riporta Relevo, il club in questione è il Girona. La compagine catalana è reduce dalla miglior stagione della sua storia, chiusa con un brillante terzo posto in Liga con annessa qualificazione in Champions League. per affrontare al meglio la più importante manifestazione europea, urgono rinforzi d'esperienza in fatto di partite con in palio la coppa dalle grandi orecchie.

L'esperienza di Alonso in Europa
In questo senso, Marcos Alonso rappresenterebbe un profilo ideale. Tra Barcellona, Fiorentina e Chelsea, in carriera ha totalizzato 30 presenze in Champions e 28 in Europa League. Un bottino interessante, per un possibile matrimonio che accontenterebbe entrambe le parti. L'esterno avrebbe un club in cui rilanciarsi comunque a livelli importanti e il Girona accoglierebbe un giocatore d'esperienza in vista della in stagione in cui sarà da confermare quanto di buono visto quest'anno.


Altre notizie