.

Barcellona, lunedì incontro fra il club e Xavi: intanto Flick rifiuta il Chelsea e attende

di Andrea Piras

Resta sempre in bilico il futuro di Xavi. Il tecnico del Barcellona tempo fa aveva annunciato il suo addio alla panchina dei blaugrana salvo poi essere confermato dal presidente Laporta, dopo un incontro di un mese fa. Adesso però la situazione sembra essere cambiata con l’allenatore che ha criticato la situazione della società con il numero uno dei catalani che avrebbe messo tutto in discussione. Un ottovolante di emozioni e soprattutto di sensazioni circa il futuro del centrocampista campione con la squadra di Guardiola.

Lunedì l’incontro
La sensazione è che ci possa essere ancora un po’ di tempo e di margine di manovra. Non sarebbe da escludere un eventuale ripensamento con la conferma dell’attuale allenatore. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva. Dopo la sfida contro il Siviglia, presumibilmente lunedì, ci dovrebbe essere un incontro fra Laporta, Xavi e il direttore sportivo Deco oltre al vicepresidente e tutta la commissione sportiva.

Flick attende
Ovviamente la società si starebbe già guardando intorno. Uno dei nomi che potrebbero tornare alla ribalta sarebbe quello di Hansi Flick. L’ex commissario tecnico della Germania starebbe aspettando novità dai blaugrnaa tanto da rifiutare l’opzione Chelsea. L’allenatore tedesco infatti era già stato preso in considerazione dal Barcellona proprio un mese fa prima del ripensamento e del chiarimento avvenuto fra Xavi e la società.


Altre notizie