.

Barcellona, infortunio per Marc Bernal: si teme per il legamento. Lo stop non sarà breve

di Pierpaolo Matrone

Un altro infortunio in casa Barcellona. Dopo gli stop di Ronald Araujo, Andreas Christensen, Eric Garcia, Gavi, Frenkie de Jong e Ansu Fati, ora a fermarsi in casa blaugrana è Marc Bernal. A 17 anni il centrocampista aveva conquistato Hans-Dieter Flick nel pre-campionato, riuscendo a conquistarsi un posto fisso in prima squadra. Nelle prime tre giornate de LaLiga, infatti, Bernal aveva collezionato altrettante presenze. Prima di farsi male contro il Rayo Vallecano.

Il problema non è di poco conto. Stando a quanto riferito da Sport, infatti, in casa Barcellona si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. In giornata il giocatore dovrebbe svolgere tutti gli esami del caso, ma la sensazione è che Bernal starà lontano dai campi di gioco per un po' di tempo, per diversi mesi, anche se i tempi di recupero esatti saranno stimati soltanto nelle prossime ore.

Già nel post-partita Hans-Dieter Flick aveva fatto capire che non si trattava di un infortunio lieve: "E' una vittoria triste perché Marc Bernal si è infortunato e nei prossimi giorni, dopo i test, sapremo per quanto ne avrà. Il calciatore era uscito dal campo a braccio, accompagnato dallo staff medico.


Altre notizie