.

Barcellona, Fermin: "Cubarsì è incredibile. La Masia è come la tua seconda casa"

di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa a Sport, il centrocampista del Barcellona Fermin Lopez ha parlato del suo compagno di squadra Cubarsì: "È incredibile, lo vediamo già in allenamento, ma poi nelle partite contro gli attaccanti, come gioca... È ammirevole, sono molto contento. Fermare attaccanti come Muriqi, Larín o Osimhen a 17 anni non è normale? Alla Masia fanno un buon lavoro e quello che cercano è portare più gente possibile in prima squadra. Ci preparano abbastanza bene e poi si tratta di arrivare lì e farlo bene, che è quello che sta facendo Pau.

La verità è che La Masia è come la tua seconda casa, la tua seconda famiglia. Ci sono molti momenti belli così come quelli brutti e lavoriamo tutti insieme da qui quel cameratismo che si vedrà in seguito. Ci si capisce solo con uno sguardo? Può essere. Siccome quasi tutti ci siamo conosciuti da bambini, abbiamo giocato le stesse patita e può darsi che in prima squadra si noti che ci conosciamo.

Se La Masia non esistesse il problema adesso sarebbe molto grosso? Il club è in un momento più difficile e deve puntare di più sui giovani e penso che stiamo cercando di essere all'altezza della sfida perché giocare per il Barça è difficile, ma c'è un gruppo di giovani che penso possano restare nel prima squadra per molti anni".


Altre notizie