.

Barcellona, club pronto a blindare Cubarsi: in arrivo una quinquennale con super clausola

di Andrea Piras

Il Barcellona pronto a blindare Pau Cubarsì. Il baby talento della Cantera del Barcellona ha già fatto il salto in prima squadra facendo stropicciare gli occhi agli amanti del calcio con la sua personalità al centro della difesa. Nonostante avesse di fronte giocatori del calibro di Mbappé e Dembélé, il centrale ha messo in campo una prestazione sontuosa. In stagione ha collezionato già 16 gettoni fra campionato, Champions League e Coppa del Re.

Presto l'intesa
E adesso il club vuole prolungare il contratto al suo gioiellino. Come riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, le parti sono sempre in trattative per proseguire insieme l’avventura per tanti anni con l’intenzione di trovare presto l’accordo. Sempre secondo il quotidiano, non è escluso che la fumata bianca possa anche arrivare entro il termine della stagione.

I dettagli
Rinnovo ma non solo. Il giornale sportivo spagnolo parla anche di ulteriori dettagli dettati relativi al contratto un po’ come accaduto anche con quello di Lamine Yamal. Considerando il fatto che Cubarsi è ancora minorenne, l’idea del Barcellona è di far firmare al ragazzo adesso un nuovo contratto per far aumentare la clausola risolutiva e una volta compiuti i 18 anni, il prossimo gennaio, firmerà un quinquennale con clausola da 1000 milioni.


Altre notizie