.

Barcellona, clausola a salire per il giovane Bernal: più gioca e più aumenterà il valore

di Tommaso Maschio

Fra i protagonisti dell’avvio di stagione del Barcellona c’è senza dubbio il giovane centrocampista Marc Bernal schierato titolare nelle prime due gare de LaLiga dal tecnico catalano Hansi Flick. Un giocatore su cui il club blaugrana punta molto tanto da avergli già proposto il rinnovo del contratto prima della tournée negli USA – con la firma fino al 2026 arrivata a fine luglio – per allontanare le offerte che arrivavano da Inghilterra, Germania e Italia.

Nel nuovo contratto è prevista una clausola da 20 milioni di euro per il classe 2007, ma come rivelato dal Mundo Deportivo, la cifra è destinata a salire con le presenze del giocatore: al raggiungimento delle 25 presenze, da almeno 45 minuti, in prima squadra infatti la clausola salirà di altri cinque milioni e poi ancora fino ad arrivare a 35 milioni al raggiungimento delle 50 presenze.

Cifre importanti per un ragazzo che si è appena affacciato alla prima squadra e che con tutta probabilità sarà rivista all’insù al prossimo rinnovo che dovrebbe arrivare una volta che il giocatore avrà raggiunto la maggiore età.


Altre notizie