.

Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao

di Michele Pavese

Nonostante la smentita (di rito?) di Xavi in conferenza stampa, in Spagna sono sicuri che l'avventura del tecnico di Terrassa sulla panchina del Barcellona sia arrivata ai titoli di coda e che la dirigenza si sia già attivata per cercare il nuovo allenatore.

Come riporta As, sono due i nomi favoriti: il principale candidato per sostituire Xavi è Rafa Márquez, allenatore del Barça Atletic e in ottimi rapporti con Deco, Laporta e Alejandro Echevarría. Ha avuto una partecipazione molto attiva alla campagna elettorale di Laporta nel 2021 e il suo lavoro alla guida della seconda squadra è stato encomiabile. Basti pensare che è arrivato a un soffio dalla promozione diretta (disputerà i playoff di terza serie) pur senza giocatori del calibro di Fermín, Yamal, Fort o Cubarsí, tutti nel giro della formazione maggiore da tempo.

L'altro grande candidato è Sérgio Conceiçao , allenatore del Porto e amico intimo di Deco, che curiosamente è stato in Portogallo negli ultimi due giorni e non si è recato ad Almería con la squadra . Secondo il club si trattava di una trasferta pianificata da tempo, ma ci sarebbero stati contatti con l' allenatore portoghese che piace anche al Milan.


Altre notizie