.

Balotelli al Burnley? Micah Richards scherza: "Non voglio che incendi la mia cucina coi petardi"

di Michele Pavese

Nella sua rubrica per la BBC, Micah Richards ha parlato del suo amico Mario Balotelli, che avrebbe ricevuto un'offerta dal Burnley e potrebbe tornare in Inghilterra: "Non voglio che si avvicini alla mia casa di Harrogate e accenda fuochi d'artificio nella mia cucina come faceva quando eravamo compagni di squadra al City. Siamo ancora buoni amici. A lui piace interpretare il clown della classe, ma c'è un altro lato di lui che non tutti conoscono, spesso oscurato dalle sue follie. Non è un idiota, è una persona intelligente e spesso ci dimentichiamo che sia un calciatore brillante. È un vero peccato che la sua carriera non sia andata come avrebbe dovuto negli ultimi anni".

L'arrivo di Balo al City: "È arrivato nel 2010, quando aveva appena compiuto 20 anni. Si è distinto come giocatore, anche in mezzo ad Agüero, Tevez e Dzeko: tutti attaccanti di primo livello, ma Mario era tra i migliori che ho visto. Forse ha fatto troppo affidamento sulle sue capacità naturali, invece di cercare di perfezionare e migliorare la sua posizione nella squadra. È l'unica critica che gli farei, perché sapeva di avere tutto e sapeva quanto era bravo. Avrei voluto solo che si applicasse di più"..

Le leggende: "Non si sapeva mai cosa avesse fatto realmente. Quando glielo chiedevi, diceva che molte voci erano spazzatura. Non so se si sia travestito da Babbo Natale e abbia distribuito denaro e regali a sconosciuti in giro per la città. Penso di sì, ma non ho mai visto il costume! Ciò che è assolutamente vero è che ha dato mille sterline in contanti a un senzatetto a Manchester, almeno in una occasione. Ho donato molti soldi a questo tipo di causa".


Altre notizie