.

Atletico, Witsel: "A Dortmund come a Madrid, l'atmosfera è molto calda. Servirà personalità"

di Alessio Del Lungo

Axel Witsel, difensore dell'Atletico Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di ritorno contro il Borussia Dortmund, battuto 2-1 all'andata e sua ex squadra: "Il Signal Iduna Park è simile al nostro stadio, l'atmosfera è molto calda, come a casa. Sappiamo che non sarà una partita facile. Andiamo di partita in partita, vogliamo fare una grande gara per passare il turno".

Quanto sarà importante l'approccio?
"Dobbiamo mettere l'intensità che abbiamo messo in casa nel primo tempo, tutto si deciderà domani. In questo stadio non è facile, dobbiamo partire forte. I primi quindici minuti saranno importanti".

Che cosa rappresenta per lei il Borussia Dortmund?
"Sono venuto qui dalla Cina e ho trascorso quattro anni dove sono stato molto bene. Poi ho avuto il mio infortunio, ma alla fine stavo molto bene e tutto il mio affetto va ai tifosi".

Ci saranno spazi per giocare?
"Partite come questa vengono decise dai dettagli. Bisogna essere attenti anche in difesa e giocare con personalità. Siamo pronti per questa partita. Abbiamo un buon gruppo e dobbiamo giocare con personalità. È una partita decisiva".

Che consigli si sente di dare ai meno esperti?
"Non c'è niente di speciale da dire, la maggior parte del gruppo sa cosa vuol dire giocare qui, è un percorso difficile e siamo preparati per questo".


Altre notizie