.

Atletico, l'Antiviolenza propone 15 giorni di chiusura totale del Metropolitano

di Alessio Del Lungo

Il Metropolitano potrebbe restare chiuso per 15 giorni. Questa è la richiesta che presenterà la Commissione Antiviolenza alla Segreteria di Stato dopo che diversi membri della tifoseria più calda dell'Atletico Madrid hanno lanciato degli accendini contro Thibaut Courtois, costringendo l'arbitro a sospendere l'incontro. Per i Colchoneros potrebbe esserci anche una multa da pagare di 65mila euro. Secondo quanto riportato da Marca, la situazione si è aggravata a causa delle invasioni di campo, dei simboli nazisti presenti sugli spalti e della presenza di un coltello, come sottolinea El Chiringuito.

La Commissione permanente della Commissione statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport ha deciso di ribadire quello che è il più assoluto rifiuto dei comportamenti violenti che danneggiano la società. In nessun caso è ammissibile normalizzare comportamenti che normali non sono e tutti devono collaborare affinché il calcio sia sicuro. Lo sport deve essere uno spazio di convivenza e rispetto, dove le regole vengono rispettate.

Questa sanzione si aggiungerà eventualmente alla multa già ricevuto di 45mila euro e la chiusura parziale dell'estremità sud inferiore del Metropolitano contro Leganes, Las Palmas e Alaves. La Polizia sta cercando di individuare altri 20 sospettati, ma l'Atletico Madrid intanto ha espulso 4 personaggi coinvolti.


Altre notizie