.

Aston Villa, Martinez decisivo in Champions come nella finale Mondiale: "Quella parata..."

di Pierpaolo Matrone

L'Aston Villa ha festeggiato al meglio il ritorno della Champions League al Villa Park di Birmingham, superando di misura niente di meno che il Bayern Monaco grazie alla rete di Jhon Duran, ma anche per merito di Emiliano Martinez, autore di un'ottima partita conclusa con un meritatissimo clean sheet. Ben sette parate realizzate dal portiere campione del mondo con l'Argentina, con una prestazione che a molti ha ricordato quella eccezionale di cui è stato protagonista nella finale del Mondiale dle 2022 contro la Francia.

Anche 'El Dibu' stesso ha paragonato questi due match e, più nello specifico, anche la parata famosissima su Kolo Muani a una realizzata nella gara di ieri: "E’ stata una bellissima partita, dovevamo vincere. Continuiamo a a sognare. La gente continua a ricordarmi quell'intervento su Kolo Muani. È una parata che mi segnerà per tutta la vita, ma voglio continuare a migliorare come portiere e come persona. E lo sto dimostrando.

Mi guida la voglia di continuare a crescere, di essere il migliore con l’Aston Villa . Avevo intenzione di giocare in Champions League e ci sono riuscito. Con una Nazionale così non ho limiti. Voglio continuare a crescere. Abbiamo giocato contro una delle favorite come il Bayern e abbiamo dimostrato che possiamo competere, soprattutto in casa. Questo dovrebbe darci ulteriore fiducia, ma non portarci in un posto che non ci appartiene ancora".


Altre notizie