.

Aston Villa, Emery: "Bayern molto favorito contro di noi. Kompany ha un futuro luminoso"

di Alessio Del Lungo

Unai Emery, tecnico dell'Aston Villa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bayern Monaco: "È un'occasione speciale. Siamo motivati ​​e molto emozionati di giocare con i nostri sostenitori al Villa Park. È una partita speciale, speciale per tutti. Siamo tornati in Europa l'anno scorso, il club non gioca contro il Bayern Monaco da 42 anni".

Il livello è diverso rispetto alla Premier League?
"Dobbiamo competere e mostrare il meglio. L'Europa è qualcosa di molto, molto importante e molto, molto difficile. Questa è la sfida che abbiamo ora. Certo, giocheremo contro una delle migliori squadre del mondo. Sono i favoriti, molto più favoriti di noi".

Cosa ne pensa di Kompany?
"L'ho conosciuto l'anno scorso al Burnley, ma la sua carriera è molto riconoscibile come giocatore e professionista del calcio. Come allenatore, ha iniziato due o tre anni fa e ha lavorato con Pep Guardiola al Manchester City. Ha raggiunto il successo abbastanza rapidamente. Con la sua esperienza e l'esperienza di lavoro con Guardiola, tutto quello che ho osservato da lui come allenatore, al Burnley e ora con il Bayern Monaco, ha fatto un lavoro incredibile. Penso che sia un allenatore con un futuro molto luminoso, e ha iniziato a ottenere successo al Burnley quando sono stati promossi. L'anno scorso è stata dura per il Burnley all'inizio, era tra i favoriti per la retrocessione. Non è riuscito a tenerli in Premier League. Ma l'ho sempre rispettato molto come allenatore perché le due partite che abbiamo giocato contro di loro sono state molto impegnative".

Ora il suo compito è diverso.
"Con il Bayern Monaco e i suoi giocatori, penso che sia più facile raggiungere il livello desiderato in Bundesliga e in Champions League. Hanno iniziato a vincere partite con ottimi risultati e il loro stile di gioco è molto attraente".


Altre notizie