.

Argentina, ricorso dell'AFA alla FIFA dopo il caos con il Marocco: "Mai più casi simili"

di Daniele Najjar

In casa Argentina tiene banco quanto successo durante l'esordio della squadra di Javier Mascherano nelle Olimpiadi di Parigi ieri: la sfida con il Marocco è diventata un vero caso, con Messi che scrive ironicamente "Insolito" su Instagram e lo stesso ct che definisce "un circo" quanto successo. L'episodio incriminato è quello che ha portato all'annullamento della rete siglata in pieno recupero da Medina, poi annullata dopo quasi 2 ore per i disordini sugli spalti che hanno portato l'arbitro a sospendere il gioco per lungo tempo, prima di rientrare in campo e rivedere il tutto al Var.

L'Ansa rende ora noto che l'AFA (la Federcalcio argentina) ha annunciato di aver fatto ricorso alla commissione disciplinare della Fifa. Nella richiesta, la Federazione chiede che "vengano prese tutte le misure regolamentari per fare in modo che non si ripetano eventi di una gravità del genere". Poi prosegue dicendo: "E' imprescindibile garantire la sicurezza dei protagonisti di questo bellissimo sport che è il calcio, e dalla 'Casa Madre' di quello argentino faremo ciò che è necessario perché questo avvenga".

Nonostante quanto accaduto, l'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran non si dà per sconfitto e su Instagram pubblica parole di incoraggiamento per i propri compagni: "Continueremo a lavorare per migliorare e lottare contro chiunque per cercare di lasciare il nostro paese il più in alto possibile e rappresentarlo con l'amore dovuto. Ora più insieme che mai. Andiamo".


Altre notizie