.

Argentina, Otamendi fiero: "Essere due volte campione d'America non è da tutti"

di Yvonne Alessandro

L'Argentina farà il suo debutto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 mercoledì alle ore 15, quando affronterà il Marocco nella prima partita del Gruppo B. La squadra di Javier Mascherano, reduce da una sconfitta in amichevole contro la Guinea, sarà composta da quattro vincitori della Coppa del Mondo Qatar 2022: Thiago Almada, Gerónimo Rulli, Julián Álvarez e Nicolás Otamendi.

Proprio il difensore di 36 anni, attualmente di proprietà del Benfica, indosserà la fascia da capitano dell'Albiceleste. In vista del debutto alle Olimpiadi ha parlato con TyC Sports, ricordando la recente Copa America vinta negli USA: "L'illusione con cui veniamo qui, la competizione, il fatto che ogni torneo parte da zero. È stata una finale da sogno, essere due volte campione d'America non è da tutti. Questa squadra l'ha gestita nel migliore dei modi. Continuare a competere è la mentalità del gruppo", ha dichiarato l'argentino originario di Buenos Aires ai microfoni del canale sportivo sudamericano.

Proseguendo: "Al di là del fatto che si gioca in undici, il gruppo è importante. Bisogna essere preparati a qualsiasi tipo di situazione. Abbiamo lottato fino alla fine e abbiamo raggiunto quello che tutti sognavamo, ovvero portare la Coppa in Argentina", ha concluso. Non resta che attendere il debutto dell'Albiceleste domani allo Stade Geoffroy Guichard di Saint Etienne.


Altre notizie