.

Argentina, Lautaro: "Sono rimasto lì e ho segnato. Felice dei tre punti, queste gare sono così"

di Yvonne Alessandro

Eroe indiscusso della serata Lautaro Martinez. Il capitano dell'Inter e attaccante della Nazionale argentina ha consegnato nelle mani dell'Albiceleste il trionfo e i tre punti contro il Cile alla seconda giornata del Gruppo A, nonché il pass per i quarti di finale per la Copa America 2024.

Al termine della partita disputata al MetLife Stadium di East Rutherford, il Toro ha raccontato ai microfoni di TyC Sports il gol vittoria segnato nei minuti finali: "Sono rimasto lì e sono riuscito a segnare. Queste partite sono sempre così, dobbiamo continuare a giocare allo stesso modo, trattando le partite in questo modo perché saranno tutte complicate". Proseguendo sulle difficoltà incontrate nella partita contro La Roja: "È stato tutto molto combattuto, a volte hanno creato linee a cinque, certe situazioni di gioco e diventa un po' complicato, ma siamo contenti che, alla fine, abbiamo preso i tre punti, che è quello che volevamo fare all'inizio".

Infine, l'interista ha raccontato il motivo di quei festeggiamenti sfrenati al triplice fischio, oltre all'esultanza rabbiosa al momento della rete, indirizzando la propria soddisfazione ai suoi cari: "Perché c'è la mia famiglia, niente di più. Gioco per loro, come dico sempre. Per i miei figli, mia moglie, mia madre, mio padre, i miei fratelli, che sono quelli che soffrono. Sono felice", la chiosa dell'argentino.


Altre notizie