.

Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio"

di Michele Pavese

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Villarreal-Madrid: "L'affronteremo come una preparazione alla finale, abbiamo viaggiato con tutta la squadra e l'abbiamo presa come una partita importante per avere un ritmo competitivo, un buon atteggiamento e dinamismo. Il Villarreal si gioca molto".

Il caso Xavi: "Non voglio commentare l'argomento Xavi, ho molto rispetto per lui, come persona e come allenatore. Sta facendo un ottimo lavoro e gli auguro il meglio per il futuro".

I rinnovi di Modric e Kroos: "Sono sempre ottimista, pensiamo alla finale, il resto è secondario. Del loro futuro si parlerà dopo la finale".

Modric e il suo nuovo ruolo: "Non ho mai avuto problemi con Modric; prima di essere un giocatore di altissimo livello, uno dei migliori al mondo, è ancora più spettacolare come persona. Non abbiamo mai avuto problemi, né ne avremo mai uno. Ci rispettiamo molto".

Courtois in finale: "Il dibattito per me non esiste. Lunin ha avuto una stagione fantastica e Courtois sta tornando quello che era prima dell'infortunio, il migliore al mondo".

Il personaggio Kroos: "Toni come persona è tedesco. Mi sento molto tedesco anche io in questo senso: parlo poco, preferisco ascoltare... Quando deve dire qualcosa, lo dice chiaramente. Ha pochi dubbi, è abbastanza chiaro, è sincero, molto onesto, un profilo che mi piace”.

Il recupero di Militao: "Potrebbe giocare titolare in finale, è vicino al 100%. Gli mancavano minuti e li sta ottenendo. Giocherà domani e lo vedo molto vicino al suo miglior livello. È un’opzione che abbiamo".


Altre notizie