.

Al-Kelahïfi assente alla cena UEFA prima di Barça-PSG per festeggiare la fine del Ramadan

di Ivan Cardia

Nasser Al-Kelahïfi ha disertato la cena UEFA alla vigilia della sfida di Champions League tra il suo Paris Saint-Germain e il Barcellona. Dietro l'assenza del presidente del club parigino, non vi sarebbero però i dissapori tra le due società, nati con l'adesione del Barça alla Superlega e il supporto incondizionato del PSG all'ECA, bensì motivazioni religiose.

Secondo quanto riferito dalle pagine online del Mundo Deportivo, infatti, Al Kelahïfi si sarebbe assentato dalla cena, organizzata al ristorante stellato Onor, perché impegnato a festeggiare la fine del Ramadan. Oggi ricorre la ʿīd al-fiṭr, la festa che segna la fine del mese lunare e la fine del digiuno religioso. Si tratta di una festività islamica molto importante, seconda solo alla "festa del sacrificio" (Id al-adha) celebrata nel mese di pellegrinaggio.

Kelahïfi avrebbe chiesto scusa a Joan Laporta e al resto della dirigenza catalana. Fermo restando che, come detto in apertura, le relazioni tra i due restano più che traballanti, l'assenza di questa sera non dovrebbe essere motivo per un nuovo caso.


Altre notizie