.

Al Brighton o a Barcellona, De Zerbi non ha ancora finito il lavoro con Ansu Fati

di Dimitri Conti

L'impatto di Ansu Fati (21 anni, in foto) nella realtà del Brighton non è stato stellare come qualcuno forse prevedeva. Arrivato in estate in prestito dal Barcellona, dove è cresciuto nel decennio precedente formandosi a tutto tondo come calciatore ed esordendo molto precocemente come da tradizione del club blaugrana, in questa sua prima stagione lontano dalla Spagna il classe 2002 ha messo insieme 26 presenze e 4 gol con la maglia dei Seagulls, equamente suddivisi tra Premier (2 reti) ed Europa League (2).

L'impressione è che lo stesso esterno, dal doppio passaporto spagnolo e della Guinea-Bissau, sappia per primo che poteva e doveva dare di più, ma il suo attuale allenatore, l'italiano Roberto De Zerbi, non ha intenzione di arrendersi già adesso con Fati e - dovesse rimanere sulla panchina del Brighton - ci sono buone probabilità che anche nella prossima stagione il 21enne di grande talento, rallentato da infortuni gravi, sia un calciatore dei Seagulls.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano catalano Sport, infatti, esiste e si è costruito in questi mesi un rapporto di fiducia tale tra i due per cui sarebbe probabile rivedere Fati al Brighton: il tecnico pensa di non aver ancora concluso il lavoro possibile con lui e non vuole lasciare nulla di incompiuto. Peraltro, nel caso in cui il Barça scegliesse lui per sostituire Xavi al termine di questa stagione, i due potrebbero anche ritrovarsi direttamente al Camp Nou.


Altre notizie