Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Rabiot si salva col gol, Chiesa meglio di Kean. Max, dov'è il coraggio?

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Salernitana 1-1

Szczesny 5,5 - Non esattamente inappuntabile sul gol: la frustata di Pierozzi è potente, ma centrale. Per il resto non deve fare tanto, ma quand'è chiamato in causa rimane concentrato.

Gatti 6 - Nessun errore in fase difensiva, anzi anche qualche buona chiusura. Come sempre si sgancia spesso in avanti, ma nell'area di rigore avversaria si fa prendere dalla frenesia nelle due palle buone che gli capitano.

Bremer 6 - Sempre pericoloso sulle palle inattive, in difesa appare un po' meno sicuro del solito, ma non sbaglia gli interventi, al massimo è impreciso.

Rugani 6 - Non al meglio della condizione, ma ci mette l'atteggiamento giusto e dosa bene le energie, poi sente tirare l'adduttore e si chiama il cambio.

Cambiaso 6,5 - Il migliore dei suoi. Comincia a destra, un po' mezzala e un po' esterno, poi passa al posto di Kostic e non ne risente. Sempre il massimo della lucidità e la verve giusta negli ultimi metri. Non mancano conclusioni insidiose e cross interessanti.

McKennie 5 - Sistematicamente saltato da Sambia, non Leao (con tutto il rispetto), e nel primo tempo questo diventa un fattore. Chiaramente in negativo per la Juventus. Dal 46' Miretti 6 - Si dà da fare, percorre tanti chilometri, da un'area all'altra, e a volte perde brillantezza negli ultimi metri. E' anche sfortunato quando nel finale colpisce un legno.

Locatelli 5,5 - Vuole essere al centro del villaggio, è intraprendente, prova a giocare tanti palloni, si sbraccia per farsela dare, ma poi quando la riceve non ne tira fuori molto. Anzi, stasera gli capita più di perderla che di girarla ai compagni. Bello però il tacco finale che gli vale l'assist sull'1-1.

Rabiot 6 - Perde una miriade di palloni perché gioca con troppa, davvero troppa leggerezza. Quasi come se avesse pochi stimoli. Che sia un segnale per il futuro? Salva la giornata con il gol in spaccata nel finale, unica luce di una prestazione buia, più che opaca.

Kostic 5 - Imbrocca poco o nulla. Da lui ci si aspetterebbe la solita gamba, tanti cross, invece oggi è un fantasma, come del resto tante volte in questa stagione. Dal 46' Illing 5,5 - Meno pungente che in altre occasioni.

Kean 5 - Ci mette un po' a entrare in partita, nel primo quarto di vede zero, ma pure quando è un po' più pimpante non è che combini un granché. E infatti Allegri all'intervallo lo sostituisce. Dal 46' Chiesa 6 - Con lui in campo è tutta un'altra musica. Ottimo impatto, favorisce le ripartenze, sulle quali è imprendibile. Ma predica nel deserto.

Vlahovic 5,5 - Ottimo avvio, con sfortuna vista la traversa. Poi scompare per un lungo tratto di gara. Nella ripresa fa in tempo giusto a sprecare un'occasione a tu per tu con Fiorillo e basta. Dal 77' Milik s.v.

Massimiliano Allegri 5 - La Champions molto probabilmente non gli sfuggirà, ma nel girone di ritorno ha perso completamente la squadra. Anche contro l'ultima della classe la Juventus combina pochissimo in fase offensiva e lui, nonostante lo svantaggio, aspetta addirittura il 77' per schiodarsi dal leggibile e difensivo 3-5-2 e mettere un attaccante in più. E guarda caso il gol arriva quando sbilancia un po' la squadra. Dov'è finito il coraggio, Max?

Altre notizie
Giovedì 6 Giugno 2024
06:45 Serie A Giuntoli pensa a come rinforzare la Juve, ma intanto vende Kaio Jorge 06:32 Altre Notizie Omaggio di Di Cintio a Daniele Orsato: "I grandi numeri non rispecchiano la sua grandezza" 06:25 Altre Notizie Socino, terra di calciatori. Il primo è stato Giacomo Losi 06:15 Serie ATMW Radio De Canio: "Napoli, con Conte non mi aspetto rivoluzione. Cambio modulo non scontato" 06:12 Altre Notizie Supercoppa Europea con due italiani in panchina. L'applauso di Bartoletti
06:05 Podcast TMWPodcast TMW Marotta ha deciso la sua prima mossa ufficiale da presidente dell'Inter 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Omari Forson: in uscita dai Red Devils, occasionissima sul mercato 05:58 Altre Notizie Antonio Conte al Napoli; il presidente della regione De Luca: "Sa fare anche il Catenaccio" 05:46 Altre Notizie Riccado Cucchi: "Lazio-Tudor, una storia nata male" 05:45 Altre NotizieTMW Radio Da lunedì il nuovo "Home Scouting": occasione per segnalare futuri campioni 05:39 Altre Notizie Cagliari ancora alla ricerca del successore di Ranieri 05:38 Altre Notizie Lamine Yamal primo Golden Boy del calcio europeo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'Olanda scende in campo in amichevole: dove vedere la sfida con il Canada 05:15 Serie ATMW Radio Valentini: "Fagioli ha sbagliato e pagato. Su di lui speculazione indegna" 05:00 Nato Oggi... Roberto De Zerbi, svincolato di lusso. Ma con una clausola attiva con il Brighton 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 6 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 giugno 00:56 I fatti del giorno Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Le sue prime parole e quelle di ADL 00:53 I fatti del giorno Ribaltone Lazio: Tudor ha rassegnato le dimissioni, ora è caccia al sostituto. Baroni nome forte 00:49 I fatti del giorno Italiano guiderà il Bologna in Champions League. Ieri firma e summit di mercato 00:45 I fatti del giorno Milan, è quasi tutto pronto. Fonseca ha salutato il Lille, ora l'ultimo sì ai rossoneri 00:38 I fatti del giorno Lukaku resta un'idea di Napoli e Milan. Ma lui intanto parla del ritorno all'Anderlecht 00:34 I fatti del giorno Tutto rimandato a domenica per la Serie B: Vicenza e Carrarese non si fanno male 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Kaio Jorge saluta la Juventus. Lazio, Tudor ha rassegnato le dimissioni 00:27 Calcio estero Bayer Leverskusen, piace Gouiri del Rennes. Su di lui c'è anche il Lipsia 00:23 Serie A Spalletti su Di Lorenzo: "Non ho parlato della sua situazione a Napoli. Sa valutare da solo" 00:20 A tu per tu …con Gianluca Nani 00:19 Serie CTMW Cherubini sulla Juve NG: "Soddisfatti del percorso. Ma serve un cambio delle norme" 00:15 Serie A L'agente di Allegri: "E' fermo da 3 minuti... Non c'è niente di caldo per il suo futuro" 00:12 Calcio estero El Tanque Silva ristoratore a Malaga, ma vuole giocare ancora: "Tornerei in Argentina"