.

Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati

di Pierpaolo Matrone

Il prossimo anno sulla panchina dell'Ajax potrebbe esserci un attuale assistente di Jurgen Klopp. Stando a quanto riferito dal Telegraph, tra i nomi valutati dai Lancieri in vista della stagione che verrà c'è anche quello di Pepijn Lijnders. Classe 1983, l'allentore olandese è nello staff di Klopp dal 2015 e in carriera ha avuto una sola esperienza da allenatore in prima, proprio in Eredivisie, sulla panchina del NEC nel 2018, prima di tornare proprio al Liverpool. A fine annata, come Klopp, anche Lijnders lascerà i Reds ed è pronto a una nuova avventura. L'Ajax farebbe proprio al caso suo.

Di seguito il comunicato, pubblicato lo scorso 26 gennaio, che annuncia l'addio al Liverpool, suo e di Klopp: "Jürgen Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione in corso, dopo aver informato la proprietà del club del suo desiderio di lasciare l'incarico. Dopo aver guidato i Reds verso un'altra finale di Coppa di Lega a Wembley mercoledì sera, il 56enne continuerà a supervisionare le ultime partite della stagione 2023-24 prima di calare il sipario su un glorioso regno manageriale durato otto anni e mezzo.

Anfield, che ha visto il club vincere fino a oggi sei trofei importanti sotto la sua guida. Anche gli assistenti allenatori Pepijn Lijnders e Peter Krawietz, così come l'allenatore dello sviluppo d'élite Vitor Matos, lasceranno le loro posizioni alla fine della stagione, con Lijnders desideroso di perseguire la propria carriera manageriale".


Altre notizie