.

Aguero, conflitto aperto con il Barcellona: il club si rifiuta di dargli 3 milioni per sole 5 partite

di Yvonne Alessandro

La fine di Sergio Agüero nel calcio era tutt'altro che aspettata. Per dare una rispolverata alla memoria, l'attaccante argentino dopo aver salutato il Manchester City avrebbe voluto coronare il suo sogno di giocare insieme a Messi al Barcellona, peccato che Leo ha scelto di lasciare il club catalano per avventurarsi al Paris Saint-Germain. Mentre Aguero in blaugrana è durato davvero poco tempo per aver patito un'aritmia dopo appena 5 partite, ritirandosi poi per il problema cardiaco. A distanza di 3 anni però, è emerso un conflitto tra il giocatore e il Barça.

Gli accordi
L'argentino ha firmato con il club spagnolo un contratto di due stagioni, che ovviamente non è stato rispettato. Eppure l'accordo tra le parti prevedeva che, rinunciando al secondo anno, il Barcellona accettava di pagare interamente il primo anno per andargli incontro. Ed è qui che è sorto il problema: come riportato da TyC Sports e da vari quotidiani spagnoli, la società di Laporta si è rifiutata e si rifiuta tuttora di pagargli i 3 milioni di euro previsti. Il motivo? Perché sostengono che il calciatore soffriva di problemi cardiaci già prima di vestire la maglia blaugrana.

Quale epilogo?
Al momento non c'è l'idea di portare il fatto in tribunale. Anzi, prevale quella di risolvere la questione con un accordo da entrambe le parti. Visto che Aguero non ha ancora ricevuto lo stipendio del primo anno di contratto però, c'è già stata una convocazione del Barcellona. Ma la preferenza è di raggiungere una stretta di mano extragiudiziale e di non andare a processo, tant'è che l'entourage dell'ex City ha già proposto un sistema di pagamento a rate fino al raggiungimento dell'importo.


Altre notizie