.

Adama Traoré vede la luce in fondo al tunnel. Lo spagnolo vuole conquistare il Fulham

di Michele Pavese

La sua ascesa si è bruscamente interrotta un paio di anni fa, a causa di una serie di infortuni e l'esperienza non proprio indimenticabile a Barcellona. Adama Traoré si era svincolato a fine giugno e sembrava vicino ad approdare in Italia o a volare in Turchia, ma alla fine ha firmato con il Fulham per scrivere un altro capitolo della sua storia in Premier League .

L'ultima stagione con il Wolverhampton non è stata eccezionale: è riuscito a segnare solo tre gol e a distribuire due assist in 40 partite. Traoré cercava continuità ma sfortunatamente i primi mesi con i Cottagers sono stati complicati: solo 101 minuti in campo, distribuiti su quattro partite di Premier League (per un totale di 40 minuti) e una in Carabao (61 minuti). Un infortunio al tendine del ginocchio, riportato il 3 settembre dopo la dura sconfitta contro il Manchester City (5-1), lo ha tenuto fuori dai giochi per 69 giorni. Oltre due mesi di inattività, l'ennesimo calvario terminato lo scorso fine settimana, quando è entrato nei minuti finali del match perso contro l'Aston Villa.

La sosta per gli impegni delle nazionali gli sarà sicuramente utile per continuare a lavorare e riprendere il ritmo in vista del prossimo impegno, quello del 27 novembre, quando il Fulham affronterà proprio il Wolverhampton. Traoré vuole esserci e vuole ricominciare la sua scalata: da Barcellona e le presenze in Nazionale al quasi anonimato, ora vale poco più di 10 milioni di euro. Tornerà ad essere la "Bestia" ammirata in passato?


Altre notizie