.

TMW RADIO - Tesser: "Pordenone pronto a far bene. Castrovilli sbalorditivo"

di TMWRadio Redazione

Nel pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, il tecnico del Pordenone Attilio Tesser ha commentato le notizie sportive di giornata. Questa la sua analisi: 

Sulla sosta per le Nazionali: "E' salutare se occorre recuperare i giocatori, altrimenti rischia di essere deleteria se si è in un buon momento. Dopo la pausa c'è un po' di timore, ma il Pordenone saprà farsi trovare pronto".

Sulla classifica: "La speranza è sempre di fare bene, consapevoli delle difficioltà del campionato. Speravo in un avvio positivo che permettesse di darci da subito fiducia per giocarci le nostre chances".

Sul Citttadella: "Fanno i playoff da 3 anni consecutivi, sono una grande realtà. Brava la dirigenza a cfreare un ambiente così positivo attorno alla squadra".

Sull'Empoli: "Era partito molto bene, purtroppo la Serie B è questa: un momento di poca brillantezza porta immediatamente a risultati negativi. La rosa è di assoluta qualità, è una squadra molto molto importante così come il Chievo Verona: entrambe saranno davanti fino alla fine".

Sulla Nazionale: "2 anni fa eravamo in un momento di grande depressione, che ci ha portato a doverose riflessioni. mancini ha avuto lo straordinario merito di dare subito un indirizzo chiaro a una squadra giovane e propositiva. Il blasone delle altre non è importante, gli Azzurri stanno dando continuità di rendimento e prestazione. Stiamo mettendo in mostra tutta la qualità dei nostri giocatori".

Su Barella: "Ha fatto un grande salto di qualità con grande personalità. Come Zaniolo mi ha molto colpito"

Su Castrovilli: "Lo ho avuto a Cremona, ha qualità straordinarie. Sono molto felice per lui. Avrei scommesso sul fatto che arrivasse a così alti livelli. Il salto di qualità, dopo 2 anni di formazione in B, lo si fa grazie alla mentalità. A Firenze ha senatori come Ribery che possono aiutarlo a crescere e a continuare così".

Sul Napoli: "Mi dispiace molto di questa situazione, è una grande squadra con giocatori di alto livello. Pensavo potesse continuare ad essere l'antagonista della Juventus. Purtroppo, se un ambiente non è sereno, la squadra non può rendere al meglio. Soltanto Ancelotti può riportare alla normalità questa situazione".


Altre notizie