.

TMW RADIO - Tacchinardi: "Scamacca ancora non da Juve. Muriel? Meglio puntare su altro"

di TMWRadio Redazione

L'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di mercato e non solo.

Massimo Mauro ha detto che Scamacca gli piace di più di Vlahovic in ottica Juve. Che ne pensa?
"Vlahovic è fatto e finito, sa giocare molto bene con la squadra, in un 4-3-3 riesce a fare reparto da solo e raccordare la squadra. Scamacca è anarchico, ha grandissime potenzialità e sono contento che le stia mostrando, ma osservandolo bene non mi sembra che abbia ancora i veri movimenti da prima punta. Ancora non lo vedo troppo smaliziato nell'attaccare la porta".

Quale il tecnico che può far crescere ancor di più Scamacca?
"Conte e Gasperini. Ma più il secondo".

Boga all'Atalanta e Muriel alla Juventus? E' fattibile?
"Boga può andare incontro a delle difficoltà, ma conoscendo Gasp e l'Atalanta dico che può migliorare. Se vuole diventare un giocatore importante deve fare il salto di qualità e con Gasperini può farlo. Non so se è adatto alla Juventus invece Muriel. Credo che Allegri voglia un ariete lì davanti, se la Juve deve spendere soldi, meglio per un attaccante centrale".

Che ne pensa di Kulusevski?
"Non è un giocatore normale, non è un potenziale campione, è un giocatore discreto. La testa è quel fattore che non lo fa diventare un campione. Non è ancora pronto per essere titolare alla Juventus. Un paio di anni fa avrei detto che poteva diventare un campione ma ha perso tanto tempo. Non so se la Juventus lo darà via, ma ha perso tanto tempo".

Un voto ad Allegri, Mourinho e Sarri:
"Ad Allegri e Sarri do 6, a Mourinho 5.5, appena sotto alla sufficienza. Mourinho non è stato preso per un discorso tattico, perché non lo è mai stato da questo punto di vista. Sarri, per la squadra che ha, è in linea".

Tra Inzaghi e Pioli chi più bravo?
"Sono bravi entrambi. Simone sta facendo meglio perché ha una rosa più forte, Pioli sta facendo un buon lavoro, sta avendo dei cali ora ma è comunque lì dietro". 

L'allenatore dell'anno qual è?
"Gasperini. ha fatto un anno solare di grandissimo livello, non ne vedo di migliori di lui".


Altre notizie