.

TMW RADIO - Sella: "Roma, con lo United serve una partita equilibrata ma puoi farcela"

di TMWRadio Redazione

Il tecnico Ezio Sella a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sull'andata delle semifinali di Europa League e in particolare della Roma.

Con lo United che partita si aspetta?
"La Roma si gioca tutta la sua stagione stasera. E' una partita difficile, ma credo che se la Roma gioca al completo credo possa fare una grande prestazione. Sappiamo tutti la forza del Manchester, soprattutto in fase offensiva, ma nelle partite col Milan ha fatto vedere che la fase difensiva non è il massimo. Qualcosa ti concedono. Se gioca una partita attenta e gioca di ripartenza, la Roma soffre. Serve una squadra propositiva ma equilibrata".

C'è malumore attorno a Fonseca. L'addio sembra ormai vicino. Cosa non è scattato tra lui e l'ambiente?
"A Roma è difficile allenare, a volte si chiede di più del potenziale che si ha. Ha avuto tanti infortuni la Roma, spesso ha giocato senza 5-6 titolari e per me delle attenuanti ne ha. In questi anni Fonseca ha fatto abbastanza bene, considerando anche il materiale che ha avuto a disposizione. Se non hai giocatori di alto livello non ottieni certi risultati. Le motivazioni stasera i giocatori non possono non averle. Non è questione di allenatore stasera, c'entra fino a un certo punto. Credo che stasera ci sia una grande prestazione, ha 4-5 giocatori che possono mettere in difficoltà il Manchester".

Quale il protagonista stasera contro il Manchester? Su chi punterebbe?
"Dico Dzeko, Mkhitaryan e Spinazzola, se sta bene. Lui può davvero spaccare la partita".


Altre notizie