.

TMW RADIO - Palanca: "Gianni Di Marzio unico. Catanzaro, è l'anno buono per la B"

di TMWRadio Redazione

A fare un ricordo di Gianni Di Marzio, scomparso il 22 gennaio di un anno fa, è stato a TMW Radio l'ex calciatore Massimo Palanca: "Abbiamo vissuto grandi momenti a Catanzaro. Sotto la guida di Gianni noi siamo riusciti al primo anno a fare uno spareggio per la Sere A, fallito, l'anno successivo siamo saliti direttamente invece. Il mio primo impatto con lui fu simpatico. Ci scontrammo subito, andammo a luglio io e un altro giocatore a fare le visite mediche. Di Marzio era lì e ci siamo incontrati. Durante l'estate mi ero lasciato crescere la barba, sembravo un hippie. Mi presentai al mister e lui però mi disse che dovevo tagliare barba e capelli. Io volevo tagliargli ma per ripicca mi sono tenuto barba e capelli lunghi. Ma poi mi ha voluto un gran bene. Abbiamo fatto grandi cose insieme. Tanti gol da calcio d'angolo? Gianni notava certe cose per fare la differenza. E io cercavo di sfruttare certe occasioni".

E sul Catanzaro di oggi ha detto: "Questo è frutto della programmazione fatta, stanno raccogliendo i frutti. E' una squadra completa in tutti i reparti. Penso che quest'anno è l'annata buona per fare il salto di categoria. Catanzaro non può giocare in C, merita altri palcoscenici".

Mentre sul Napoli: "Credo che raggiungerà l'obiettivo Scudetto. E' la squadra che gioca il miglior calcio in Serie A. Ora devono fare la corsa solo su se stessi, non devono guardare le altre. Se giocano così non ce n'è per nessuno".


Altre notizie