.

TMW RADIO - Jacobelli: "Juve, con lo Zenit per ipotecare gli ottavi. Atalanta, è tornato Ilicic"

di TMWRadio Redazione

A parlare di Juventus e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli.

Juventus, come arriva all'appuntamento Champions?
"Credo sia molto importante perché viene da 4 successi consecutivi in campionato, arrivati dopo un record negativo iniziale. In caso di vittoria sullo Zenit la qualificazione sarebbe ipotecata e permetterebbe ad Allegri di concentrarsi sulla risalita in campionato. Poi dopo lo Zenit c'è l'Inter, che si è riscattata subito dopo il ko con la Lazio".

Come commenta le parole di Bonucci?
"Denotano uno stato d'animo collettivo. C'è stato il contraccolpo psicologico dell'addio di Ronaldo, la squadra giocava per lui. Dopo la falsa partenza, il confronto fra Allegri e la squadra ha determinato un cambio di atteggiamento radicale. E' una Juventus allegriana, cinica, che ora non ha un deficit di personalità. Allegri vuole tornare in zona Champions entro novembre e queste partite chiave capitano al momento giusto".

Atalanta contro lo United:
"Credo che Gasperini abbia dimostrato di avere idee molto chiare, nonostante assenze importanti. A Empoli ha ritrovato un grande Ilicic, che quando sente partite di questa importanza c'è. Mi aspetto una grande partita contro una formazione che non sta brillando nell'ultimo periodo, visto che ha incassato tre sconfitte in 5 partite e si parla anche di uno screzio tra il tecnico e Ronaldo. Se dovesse perdere, non vedrebbe intaccate le speranze di passaggio del turno. La partita all'Old Trafford si deciderà a centrocampo".  


Altre notizie