.

TMW RADIO - Incocciati: "Inter, sì al tridente. Napoli, Koulibaly può essere sacrificabile"

di TMWRadio Redazione

A parlare di mercato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Beppe Incocciati.

Inter con Dybala, Lautaro e Lukaku. Come si gioca?
"Ci sono allenatori che avendo a disposizione certo materiale devono fare in modo di far giocare tutti. Devono giocare i più bravi, piuttosto che pensare solo agli equilibri. L'allenatore deve inventarsi qualcosa per farli giocare tutti. Chi ha più abilità, fa la differenza. Non vedo alternative al farli giocare tutti insieme. Certi giocatori non vanno messi dietro ai dettami tattici e dargli briglia sciolta".

Skriniar il sacrificabile?
"Il problema è trovare giocatori che ti fanno la differenza davanti. Dietro trovare uno che lavora di reparto non dico che è semplice ma quasi. Se devi sacrificarlo va bene, il problema è se sacrifichi uno davanti".

Quindi è sacrificabile anche Koulibaly al Napoli?
"Koulibaly veniva da un anonimato, è cresciuto a Napoli e col nostro calcio, che ti insegna tanto. A Napoli c'è stato bisogno di Mertens, Osimhen e degli altri centravanti, come succede in altre squadre".

A Napoli tira un'aria strana, con tanti dati per partenti:
"Quello che emerge è che c'è poca sinergia tra spogliatoio e società. Una delle cose più importanti è avere un riferimento in società, che sa intervenire al momento giusto e non solo per pretendere. Vedo scollamento tra società e spogliatoio, quando non c'è sentimento in questo sport non va bene. Se viene meno questo, diventi freddo e scappi quando le cose non vanno bene. Le squadre si costruiscono anche con questo tipo di legami".


Altre notizie