.

TMW RADIO - Ferraria: "Gnonto? Deve continuare a crescere e giocare. Imeri giovane interessante"

di Tommaso Bonan

Flavio Ferraria, procuratore esperto di calcio svizzero, è intervenuto alla trasmissione "A tutto Mercato" a TMW Radio per commentare vari temi dell'attualità:

Un commento sulla prestazione in nazionale di Gnonto?
“ In Svizzera ha fatto una stagione da campione svizzero perché ha vinto la stagione con lo Zurigo. Ha giocato poche partite da titolare se si vanno a vedere i numeri. Se posso dire è molto più prolifico e decisivo quando entra a partita in corso piuttosto che dall’inizio. Io come ruolo lo vedo come esterno anche perché non ha il fisico per essere una prima punta. E’ un ragazzo molto giovane va aspettato, anche perché questa stagione nel campionato svizzero ha fatto poche partite da titolare”.

Ci sono state offerte per il ragazzo?
“ Lo Zurigo dovrà fare i preliminari di Champions League e non credo, a meno che non ci siano offerte molto alte da un punto di vista economico, che se ne priverà. Ci sono molti giovani interessanti nel campionato svizzero, alcuni si muoveranno verso la Bundesliga, i club italiani arrivano sempre in ritardo e li pagano il doppio”.

Ritiene Okafor pronto per il salto in una big? Omeragic invece? Anche Imeri in chiave Fiorentina?
“ Il ragazzo ha molte qualità ed è serio e professionista. Ci sono molte squadre importanti in Italia e in Germania che si stanno muovendo. Sicuramente è un giocatore pronto anche per l’esperienza che ha fatto in Champions. Per quanto riguarda Omeragic è un ragazzo interessante ma spesso subisce infortuni muscolari. Adesso doveva andare in nazionale ma è infortunato, è un calciatore da tenere d’occhio. Imeri è un giovane interessante che ha prospettive per diventare un gran calciatore. So che alcune squadre italiane si sono mosse per prenderlo”.


Altre notizie