.

TMW RADIO - Di Marzio: "Napoli, in difficoltà. Osimhen e Anguissa, assenze davvero pesanti"

di TMWRadio Redazione

Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, mister Gianni Di Marzio ha detto la sua sui temi di giornata.

Vedendo il calendario delle big fino a Natale, chi può guadagnare di più?
"Sicuramente il Napoli è in netta difficoltà, ha assenze importanti. Osimhen, Anguissa sono assenze pesanti, è l'asse portante del Napoli e non ci sono le alternative giuste. Mertens ha caratteristiche diverse, così come Demme. I giocatori importanti del Napoli non possono essere sostituiti degnamente. L'Inter credo che abbia più chance, ha una buona panchina e giocatori di esperienza. E poi ha il vento in poppa. Il Milan ha voglia di rifarsi, ma non so se passerà il turno. E così avrebbe meno tensione da questo punto di vista".

L'Inter può recuperare terreno prima della sosta?
"Ha l'attacco più prolifico del campionato. E' una squadra più offensiva rispetto a quella di Conte, ha temperamento, intensità, poi ha valide sostituzioni in panchina. Al Milan se mancano dei giocatori è un altro, ma con Pioli, ormai allenatore maturo, e Ibra al meglio non credo che l'Inter vada davanti a tutti".

Napoli, quali assenze potrebbero penalizzare di più Spalletti?
"Osimhen ti allunga la squadra, ti fa salire e ti crea spazi. Al di là dei 5 gol fa un lavoro particolare per la squadra. Anguissa però è l'equilibratore di questa squadra. Entrambi sono determinanti".


Altre notizie