.

TMW RADIO - Budoni: "Lazio, Luis Alberto sacrificabile ma nessuno sborserà la cifra richiesta"

di TMWRadio Redazione

Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, l'ex calciatore e allenatore Riccardo Budoni. Ecco le sue parole:

Bella prestazione di Meret in Nazionale. E si parla anche di Vicario: Chi dei due può arrivare al livello di Donnarumma?
"Vicario sta confermando quello visto in estate, tanto che è attenzionato da tante big. Sta dimostrando il suo valore. Meret in Nazionale è atto dovuto per quanto visto al Napoli. Vicario credo sia da seguire anche per il futuro. Nell'immediato Meret è più forte ma in prospettiva Vicario lo potrebbe superare".

E Carnesecchi?
"E' sulla bocca di tutti, colpa dell'infortunio è caduto nel dimenticatoio. Nell'immediato Sarri ha preferito puntare su uno già fatto. Carnesecchi ha una caratteristica che altri non hanno, è un guascone, piacerà anche alla gente quando avrà modo di andare in una squadra di un certo livello, ha un atteggiamento che fa innamorare anche i tifosi".

Lazio, si parla di addio di Luis Alberto e si rifà il nome di Ilic. E' giusta la scelta?
"Nasce dalla venuta di Sarri il discorso. Luis Alberto già sapeva che sarebbe cambiato il modulo di gioco e la gestione della squadra. Luis Alberto si è un po' approfittato della benevolenza di Inzaghi in passato e nn è avvenuto con Sarri. Oltre a un problema tecnico è un problema a livello di comportamento. Le sue qualità sono indiscutibili, a questo punto ci vuole la disponibilità del giocatore nel capire se può rimanere in questo gruppo. Sarri gli ha dato delle possibilità, ma in questo gruppo deve correre e uno come Ilic, che ha un tasso tecnico inferiore, forse Sarri ci guadagna a livello fisico. Io credo però che la cifra che chiede per lui Lotito nessuno in giro è disposto a sborsarla".


Altre notizie