.

TMW RADIO - Bucchioni: "Milan, Scudetto possibile. Nazionale, servirebbe un nuovo centravanti"

di TMWRadio Redazione

Il giornalista Enzo Bucchioni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le notizie di giornata.

Che ne pensa delle nuove parole di Mino Raiola, agente di Gianluigi Donnarumma?
"Non ho mai criticato quello che è successo tra il Milan e Donnarumma in maniera eccessiva. Ognuno fa i suoi interessi, Donnarumma ha fatto i suoi, la riconoscenza non esiste, fine. Un'altra cosa è quello che è successo a San Siro. Se uno fischia perché contesta una scelta, può farlo. Mi sarei scandalizzato se fosse stato offeso. Si fischia a La Scala, è stato fischiato anche Pavarotti". 

Vlahovic come Donnarumma?
"La Fiorentina non vuole costringere Vlahovic a rimanere tutta la vita. Se un giocatore mostra riconoscenza a una società che lo ha fatto crescere, firma il contratto, così ci guadagnano tutti. Così invece ci guadagnerebbe solo lui e il procuratore. E' questo il giochino che non torna".

A questa Nazionale cosa serve in vista del Mondiale?
"Ci sono ancora Nazionali più forti, nonostante l'Italia sia campione d'Europa. Ho sentito troppe critiche l'altra sera. Ha vinto perché in quel periodo ha espresso di più in termini di gioco, gruppo, coesione di squadra, rispetto alle altre. Il nostro movimento sta crescendo. C'è la voglia di giocare un gioco diverso .Se trovassimo un centravanti più adatto al gioco di Mancini, le chance aumenterebbero. Ma al pronti-via ci saremo anche noi".

Pioli crede allo Scudetto, che ne dice?
"In questo momento Milan e Napoli come chance sono alla pari. Al Milan lo scorso anno è mancata la panchina nel periodo principale. Quest'anno la panchina c'è. Gioca un grande calcio, ci crede sempre di più. L'Inter si inserirà, la Juventus è troppo lontana".


Altre notizie