.

TMW RADIO - Brambati: "Milan, è determinante col Verona. Kalulu trasformato da Pioli"

di TMWRadio Redazione

A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, il procuratore ed ex calciatore Massimo Brambati ha commentato le tematiche del giorno.

City, Guardiola è finiti nel mirino delle critiche:
"Il calcio è lo sport più situazionale che esista. E' fatto di momenti, attimi. Il salvataggio sulla riga del Real avrebbe cancellato qualsiasi cosa. All'andata poi il City doveva vincere con diversi gol di scarto. Io più che Guardiola, dico che è una questione di generazione. I difensori non sono quasi più abituati a marcare. Chiellini è l'ultimo, forse c'è Bremer ancora. Se dai settori giovanili pensano solo ad accorciare su una giocata e non sono bravi in area, c'è poco da fare. Marcatori come una volta non si vedono più". 

Tra Milan e Inter quale difesa predilige?
"I difensori dell'Inter sono più forti presi singolarmente ma anche come reparto. Ma la squadra si difende in toto, non con un solo reparto. Anche l'anno scorso questi difensori hanno dimostrato di portare a casa uno Scudetto con un bel vantaggio. E' diventata ermetica dietro con Conte quando ha schiacciato l'acceleratore. Maignan sta facendo qualcosa di incredibile, complimenti alla dirigenza, così come complimenti a Pioli che ha trasformato Kalulu, che ha sostituito Kjaer".

Testa a testa: chi la spunterà?
"Il Milan ha una partita delicatissima, determinante. Se la vinci, puoi giocarti ancora il jolly nelle ultime due. Sassuolo alla fine potrebbe diventare Milano con un seguito di massa se ci si giocherà tutto fino alla fine. Non vedo il Milan che perde con l'Atalanta".


Altre notizie