.

TMW RADIO - Braglia: "Italia, Donnarumma? Si è esagerato troppo prima nei giudizi"

di TMWRadio Redazione

A parlare di Nazionale e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Italia, che batosta con la Germania: 
"Mancini non è che si è bevuto il cervello. Non è che può passare da idolo ad allenatore spazzatura. Credo che sia un allenatore che nella Nazionale ci sta molto bene. Gli esperimenti sono anche un luogo comune che ci deve essere, perché non ci sono troppi italiani da sfruttare. La Nations League credo l'abbia presa per questo motivo. Poi da settembre bisogna per forza considerare i veri titolari e dare certezze in più. Ad oggi credo che gli esperimenti sono finiti. L'immagine che diamo così non è buona del nostro calcio".

Oggi poi il bersaglio è diventato Donnarumma:
"Si è esagerato prima nei giudizi. Dal punto di vista tecnico non dico che non sia bravo. E' un ragazzo giovane che, secondo me, non ha quegli atteggiamenti che dovrebbe avere un leader. Gli errori sono dovuti anche a quel pizzico di presunzione creato dopo averlo nominato miglior portiere dell'Europeo. Per me era stato Sommer, lui ha eccelso nei rigori. Nelle ultime partite non ha parato male, ma ha degli alti e bassi, come i giovani. Ma detto questo è l'unico portiere ottimo che abbiamo in ambito Nazionale".

Graziani ha detto che forse servivano dei punti di riferimento con la Germania:
"Lo dicevamo già. Sul fatto che non segnano lì davanti la domanda va fatta a Mancini. Nel suo gioco l'attaccante non è più il finalizzatore ma il partecipante a una manovra collettiva".


Altre notizie