.

Milanese: "Triestina, sogniamo la B. Inter, serve continuità"

di RMCSport Redazione

Nel Live Show di RMC Sport è intervenuto l’ex calciatore e dirigente della Triestina Mauro Milanese. Tanti gli argomenti sul tavolo.

Sul weekend della Triestina e la vittoria con la Virtus Verona
"C’è grande concorrenza, c’è il Monza di Berlusconi, la Feralpisalò che è un’ottima squadra, il Vicenza di Enzo Rosso, poi il Pordenone che è una piazza consolidata. Ma stiamo facendo bene".

Sugli obiettivi
"Serie A? Due anni e mezzo fa stavamo retrocedendo in Eccellenza. Trieste si merita almeno la B".

Sul momento sportivo di Trieste
"E’ la seconda volta che viene premiata come città sportiva d’Italia, c’è la Barcolana, il basket, abbiamo rifatto lo stadio in vista dell’Europeo U21, c’è grande voglia di sport ed entusiasmo in città. Trieste è sempre stata una città sportiva e oggi lo è più che mai".

Sull’Inter
"Non pensavo che le difficoltà continuassero. Dopo il Tottenham pensavo che guardasse con serenità, ma gli ultimi risultati hanno creato pressione. Serve grande continuità, qualche passo falso ci può essere ma non è facile ora giocare con il malumore dei tifosi".

Su Icardi
"Secondo me è un giocatore forte, da Inter, che fa 20 gol a stagione. Magari non trasmette tanto a livello caratteriale come altri, però ne abbiamo visto altri come Bergomi o Zanetti. Lui non è il tipo che trascina, non è un capitano tipo Batistuta alla Fiorentina o Maradona al Napoli, però io ho avuto dei capitani all'Inter che erano simili. Con l'esempio, la disciplina, il rendimento, si facevano apprezzare. Icardi è un giocatore da 20 gol a stagione e riesce a essere decisivo, penso che stia facendo il suo dovere".

Su Hamsik
"Aveva bisogno di nuovi stimoli, ha dimostrato il suo attaccamento, è stato un leader. Poteva andare in piazze più importanti ma è rimasto".


Altre notizie