.

Non solo Milano. L'evento di chiusura del calciomercato torna anche a Roma con Adicosp

di Claudia Marrone

È con una nota ufficiale che Adicosp (Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi), esattamente come è stato a gennaio, fa sapere che organizzerà "nei giorni giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre 2023 all’Hotel Hilton Roma Eur La Lama in viale Europa, 287 – Roma, la fase finale della sessione estiva del Calciomercato International Transfer Market Rabona Mobile 2023-2024.

Le aree adibite alle trattative resteranno aperte:
• giovedì 31 agosto dalle ore 9 alle ore 19;
• venerdì 1 settembre dalle ore 9 alle ore 20 (termine ultimo trasferimenti).

Per la seconda volta nella storia del calcio, il calciomercato – dopo la sessione invernale – avrà anche la sede romana, con la due giorni organizzata da ADICOSP e avrà Rabona Mobile, ancora una volta come Title Sponsor della manifestazione.

Il presidente ADICOSP Alfonso Morrone: “Prosegue con la chiusura estiva l’edizione romana del calciomercato. La prima edizione è andata molto bene, in questa seconda, l’obiettivo è di continuare con una crescita in termini di contenuti, perché siamo convinti che la chiusura del calciomercato debba diventare un accentratore e catalizzatore di nuove idee e allo stesso tempo saper coinvolgere un target sempre più importante e integrato. Oramai le sessioni finali di calciomercato non sono solo l’occasione per la compravendita di calciatori ma anche e soprattutto un momento di confronto, di riflessione e di aggiornamento su temi fondamentali del mondo del calcio. In questa, in particolare avremo modo di approfondire insieme a membri delle Istituzioni Sportive e Pubbliche, Imprese e Associazioni, manager, tecnici e professionisti diverse tematiche. ADICOSP è membro del Football for the Goals, piattaforma delle Nazioni Unite presente all’interno del programma SDGs – Sustainable Development Goals – e in questa ottica avremo diversi workshop dedicati alla sostenibilità e al suo impatto sociale, all’empowerment femminile e alla lotta contro il bullismo e il disagio giovanile. Inoltre avremo anche momenti di riflessione sulla riforma dello sport appena entrata in vigore".


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024