.

Montervino: "Napoli, serve una sterzata. E Conte sarebbe l'uomo giusto"

di TMWRadio Redazione

A parlare in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex capitano del Napoli Francesco Montervino.

Napoli, ha parlato Juan Jesus di nuovo del caso Acerbi: 
"L'ho sentito al convegno, insieme ad ADL, dove si è parlato di razzismo in Italia. Lui è ancora risentito di quanto accaduto, soprattutto del fatto che è stato quasi riconosciuto come un bugiardo".

ADL ha preso Conte?
"Il presidente ha detto che non lo dirà ancora e che bisognerà aspettare 10 giorni. Io credo che sabato abbiano chiuso. Da quello che si dice in città, l'operazione è in dirittura d'arrivo. Ha la capacità di ridurre il gap da quelle davanti. In questo momento credo che il suo arrivo sia una panacea, è l'allenatore giusto. Come appeal e capacità di insegnare qualcosa di diverso credo che sia uno dei migliori che si poteva scegliere".

Si può lottare subito per il titolo?
"Per i primi 4 sì, quest'anno sei arrivato decimo ed è scandaloso. Lo scorso anno abbiamo visto quanto hanno reso, credo che serva rimotivarli".

Napoli da rivoluzionare?
"C'è da dare una sterzata. L'ambiente ha bisogno di una bella scossa. Rivoluzione no, ma almeno 3-5 elementi devono essere cambiati. Anche perché credo possa esserci un cambio di gioco".

Se arrivasse un'offerta per Kvaratskhelia, che si fa?
"Le difficoltà sono state per la mancanza di reparti vicini. Lui e Lobotka forse gli unici che somigliavano a quelli dello scorso anno. Per me è un giocatore straordinario. Con Conte può tornare alle origini".


Altre notizie