.

Milan, Maspero: "Squadra altalenante. E la Juve doveva avere coraggio"

di TMWRadio Redazione

A parlare di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Riccardo Maspero.

Che giudizio sul lavoro di Pirlo?
"Sta facendo un buon lavoro, compatibilmente con le problematiche societarie. ha gestito bene una situazione complicata, giusto che in questo primo anno gli si debba dare fiducia per sistemare le cose in società e il prossimo anno mettere le basi per tornare protagonisti".

Un pensiero sulla giornata?
"Una squadra che vuole vincere come la Juve non può presentarsi a San Siro solo con Vlahovic davanti. La Juve è andata anche ad aggredire alta ma abbiamo visto un'Inter che sa muoversi e difendersi. La Juve doveva andare lì e giocarsela al massimo".

Milan comunque che tiene un buon ritmo. Occasione persa o può rientrare nella lotta Scudetto?
"Si entra nel clou e la Juve ha solo il campionato ed è un vantaggio nella lotta lì davanti. Il Milan invece può avere distrazioni dall'Europa. Al Milan è mancata la continuità di Leao e Theo Hernandez. Purtroppo sono altalenanti e per essere ai vertici non devi peccare in questo. Per il resto delle squadre davanti ha una rosa competitiva, un'identità di gioco, ma serve un Leao che timbra sempre. Mancano le stelle".

Fiorentina, come la valuta?
"Italiano ha dato identità e logica di gioco, però alla Fiorentina gli manca sempre quel qualcosa per fare la differenza. Gli mancano dei top player che in certi frangenti ti fanno vincere la partita, anche quella in sofferenza come quella di Lecce. E' una squadra ancora leggera e non pronta".


Altre notizie