.

...con Tesser

di Alessio Alaimo

Primi della classe dall’inizio alla fine. E il risultato è una Serie B storica. Il Pordenone vede la serie cadetta per la prima volta nella storia. Un successo targato anche Attilio Tesser. “Siamo stati in testa per tutto il campionato, i ragazzi hanno meritato di vincere”, dice il tecnico a TuttoMercatoWeb.

Tesser, un traguardo storico.
“Da anni la società stava facendo bene, arrivare al centenario con una storica promozione è stato bellissimo. Davvero. Sono contento”.

C’erano anche altre squadre forse sulla carta più attrezzate. Quanto avete capito di poter centrare la promozione?
“Quando parti bene e ti trovi davanti ad un certo cominci a pensare di poter essere anche tu in lotta per le prime posizioni. Diciamo che da gennaio-febbraio abbiamo cominciato a sperare”.

E il prossimo anno resterà a Pordenone?
“Ho un contratto, non penso che ci saranno particolari problemi”.

Con quali ambizioni per il futuro?
Del futuro parlerà la società, c’è l’ambizione di essere competitivi ma è presto per parlare del prossimo anno. In settimana ci confronteremo. C’è fermento anche in società, la proprietà vuole fare le cose per bene”.

Serie B: intanto il Brescia vola in Serie A. La prossima squadra potrebbe essere il Lecce.
“Complimenti al Lecce. Sta giocando un bellissimo calcio, davvero. Ha fatto un grande lavoro”.

L’altra favorita per la A?
“Dietro è una bella lotta. Al di là del Palermo che ha qualche problema societario, credo che il Benevento potrebbe avere la forza di staccare il biglietto per la Serie A”.


Altre notizie