.

…con Serse Cosmi

di Alessio Alaimo

“La Serie A? C’è molto equilibrio in testa, il Milan, l’Inter e anche il Napoli hanno fatto molto bene”. Così a Tuttomercatoweb Serse Cosmi fotografa il campionato di Serie A.

Ha deluso fin qui il Cagliari.
“La delusione più grande. Ero convinto che non facesse di nuovo un campionato in tono minore”.

La Juve è tornata a respirare.
“Ultime vittorie hanno creato ossigeno alla classifica. Coraggio, consapevolezza. Recuperati i giocatori vedremo un’altra Juve”.

E la B come la vede?
“La B è particolare. Ci sono squadre iper attrezzate. Il Pisa è una parziale sorpresa, ha un allenatore bravo e costante. Se ne parla poco. La società è forte, la città ama il calcio”.

E lei? L’anno scorso è andato al Crotone, che era già quasi retrocesso…
“Più vado avanti e più la considero una scelta azzeccata. Ero lontano dalla A da tanto ed ero curioso. Sapevo che la situazione fosse compromessa però ho allenato quattordici partite facendo il massimo”.

Si aspettava Messias al Milan?
“Si. Ha delle qualità tecniche di grande livello. La sorpresa è quanto tardi sua arrivato in Serie A. Meritava una chance e non a caso e andato al Milan”.

Pronto a tornare in pista?
“Quando sei fuori sai che non ti aspettano situazioni agevoli. Passione e voglia ci sono, però vorrei vivere cose normali: lavorare dall’inizio. Quando ho cominciato dall’inizio le cose sono andate bene”.


Altre notizie