.

…con Rino Foschi

di Alessio Alaimo

“Marotta e le dichiarazioni su Dybala? È il solito Marotta. Esperto, furbo. Sa lavorare in silenzio”. Così a Tuttomercatoweb Rino Foschi, ex ds di - tra le altre - Verona e Palermo.

Che operazione è stata Lukaku?
“Marotta ha riportato un giocatore importante che era stato bravo a vendere. Un grande colpo di mercato”.

Crede ancora in Dybala all’Inter?
“Prima le uscite. A Marotta e Paratici Dybala l’ho ceduto io. Con esperienza Beppe sta bloccando un giocatore importante. E non si fa mettere pressione per le uscite”

E il mercato della Juve?
“La Juve sta facendo un grande lavoro in silenzio. Se prende Koulibaly fa paura. Juve e Inter si stanno muovendo con intelligenza”.

E il Milan?
“Maldini e Massara sono bravissimi. C’è stato un cambio di proprietà che li ha penalizzati per il rinnovo che è arrivato all’ultimo. Ma sono bravi”.

Cavani tornerà in Italia?
“Una situazione gestita non come prima. Tirare la corda cosí fa male. Sarei tornato in Italia”.

È un mercato con tanti svincolati.
“E andrà sempre peggio. Gli svincolati sono sempre di piu perche i procuratori vanno a caccia di un contratto. Ci vorrebbe un freno. Ma ognuno fa il suo lavoro”.

Anche Bernardeschi andrà in MLS…
“Come detto. È cambiato tutto. Prima c’era grande passione. Ora è tutto dettato da interessi. La passione per la maglia è finita. Oggi se il calciatore bacia la maglia è un gesto che non conta nulla. Dobbiamo abituarci”.

Brunori e il Palermo, come finirà?
“L’anno scorso andava preso con un’altra formula. Ora la Juve ha delle richieste. Bastava trattare l’anno scorso in maniera diversa. Oggi gode solo la Juve…”.


Altre notizie