.

…con Mauro Milanese

di Alessio Alaimo

“Sono contento per il Napoli, ho indossato quella maglia e so cosa vuol dire perdere. Immagino con che calore addobberanno la città per prepararsi alla festa”. Così a Tuttomercatoweb l’ex difensore del Napoli ed ex ds della Triestina, Mauro Milanese.

Il Napoli può essere protagonista anche in Champions?
“Si perché può giocare con la freschezza di chi non ha niente da perdere e l’entusiasmo per lo Scudetto. E poi corre di più. Questo può fare la differenza”.

Quanto vale Kvaratskhelia?
“È la più grande sorpresa del campionato. Nessuno immaginava questo impatto. Il suo valore è grande. Poi dipende da chi lo chiede. Non ha alle spalle il curriculum di Mbappé ma vale tantissimi milioni perché ha un avvenire certo”.

Si aspetta l’addio di Inzaghi all’Inter?
“Tutto ci può stare, ma darei fiducia a Inzaghi. Quest’anno non ha mai avuto Lukaku. Ha dovuto farne a meno tante volte”.

In A il Napoli viaggia a vele spiegate. In B il Frosinone corree verso la A.
“Sono contento perché sono affezionato a Fabio Grosso con cui ho giocato a Perugia e conosco bene Guido Angelozzi: è un direttore preparato, navigato. Insieme hanno trovato una bella simbiosi”

Che effetto le fa vedere la Triestina in difficoltà?
“Mi fa male. Avendola salvata due volte mi aspettavo una squadra nei primi posti. Se parti per vincere e sei ultimo diventa complicato”.


Altre notizie