.

...con Martorelli

di Alessio Alaimo

“Sarri è un allenatore da Juventus. Nel momento in cui i bianconeri hanno scelto di non continuare con Allegri evidentemente hanno deciso di cambiare e andare alla ricerca del gioco. Sarri sarebbe l’ideale per cambiare tendenza”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Che mercato si aspetta?
“Mi aspetto che arrivino giocatori importanti. Tante squadre dovranno intervenire per colmare il distacco tecnico con la Juventus. All’Inter l’arrivo di Conte rappresenta qualcosa di importante. Hanno chiuso per Godin, Dzeko è vicino. La lista della spesa non è finita. E credo che arriveranno calciatori di livello. Aspettiamoci un’Inter competitiva”.

Gattuso ha lasciato il Milan. E i soldi...
“Se qualcuno avesse dubbi su Gattuso, credo siano stati dissipati del tutto. È un grande uomo e lo ha dimostrato lasciando due anni di contratto perché non credeva più nel progetto. Come allenatore lo reputo ottimo, ma la figura di uomo è eccezionale”.

Il Milan del futuro non promette bene...
“C’è l’impressione che possa essere un Milan ridimensionato che non appartiene ad una società blasonata e gloriosa. Probabilmente ci sarà da soffrire qualche anno. Serviranno due-tre anni”.

Il colpo dell’estate?
“Lo farà chi prenderà Chiesa”.

Dove lo vede?
“Credo che la Juve sia in vantaggio”.

Fiorentina verso la cessione. Crede nella fumata bianca?
“Se ci saranno le condizioni penso che si andrà verso la vendita. Credo che la Famiglia Della Valle abbia fatto questa scelta, questo è un dato oggettivo”.


Altre notizie