.

…con Luca Leone

di Alessio Alaimo

“C’è ancora da aspettare un paio di mesi per fare un bilancio. Abbiamo cambiato tanti elementi, c’è bisogno di amalgamare il tutto più in fretta possibile”. Così a Tuttomercatoweb il ds della Ternana, Luca Leone.

Che campionato vede?
“È un campionato bellissimo. Tutte le squadre hanno calciatori importanti e si sono rinforzate. Sarà la terza partita in una settimana, non c’è ancora una condizione ottimale e tutti stanno cercando di essere al top. Il punto di Monza e la vittoria contro il Parma ci danno energia importante”.

Al momento in Serie B spicca Lucca.
“L’anno scorso lo abbiamo visto tutto l’anno, fece anche due gol contro di noi e ci impressionò per la sua capacità tecnica. Ci abbiamo provato in tanti, lo volevamo anche noi. Diakité siamo riusciti a prenderlo, Lucca no. Ma siamo contenti della squadra che abbiamo”.

Che sessione di mercato sarà la prossima?
“Siamo tutti concentrati a capire ognuno la propria squadra che punti deboli e di forza ha. Bisognerà aspettare. In Serie B comunque si è investito tanto, tutte le squadre hanno speso. C’è stato più mercato in B che in A. Doveva essere il mercato delle idee e lo è stato. Gennaio invece è più di riparazione”.

A cosa puntate?
“Siamo un gruppo di lavoro ambizioso. Vogliamo consolidare questa categoria, sarebbe un risultato importante e poi vedere se ci sono dei margini. Sicuramente c’è tanta ambizione e voglia di fare qualcosa in più di una semplice salvezza”

Altri potenziali uomini mercato della B?
“Mulattieri sta facendo bene, ma anche Cori del Cosenza. La B comunque regala tanti calciatori di talento”.


Altre notizie