.

...con Iuliano

di Alessio Alaimo

“La dirigenza della Juve sa quello che fa, ha ingaggiato un allenatore per modificare un po’ il gioco. Il mercato sarà importante, spero che la Juventus faccia bene”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore bianconero, Mark Iuliano.

Come cambierà la Juventus?
“Sarà una squadra più offensiva. Si vedrà qualche manovra in più rispetto all’ultimo periodo di Allegri. Sarri ha sempre espresso un ottimo calcio”.

Quest’anno però c’è un’antagonista agguerrita: l’Inter di Conte.
“Ai nastri di partenza gli ultimi dieci anni non c’è mai stata un’antagonista. La Juve il campionato può perderlo da solo. Il divario è ancora netto... sicuramente con l’arrivo di Conte si vedrà qualcosa di diverso”

Bandiera della Juve, allenatore dell’Inter. A qualcuno Conte sulla panchina nerazzurra non piace...
“Lo ha sempre detto: è un professionista. Fa un lavoro bellissimo, non si può allenare solo una squadra. Ha scelto altre strade e fatto bene ovunque. È andato in una società che ha voglia di vincere e in questi contesti si esalta”.

Lei da juventino avrebbe accettato la panchina dell’Inter?
“Quando uno svolge una professione deve svolgerla fino in fondo. L’Inter è una grande squadra. E quando uno lavora deve tifare per la squadra per cui lavora. Io come Antonio tifo Juve, però il professionismo va al di là di tutto”.

Tante aspettative sul Milan...
“Il Milan ha preso un ottimo allenatore, che ha una grandissima esperienza. Finalmente ha l’occasione di allenare in una grande società. Da Giampaolo e dal suo gioco mi aspetto tanto”.

E l’Udinese come la vede? Ha lavorato con Tudor nella sua prima esperienza in Friuli...
“Igor ha ottime idee di calcio. Se la società lo accontenterà l’Udinese soffrirà di meno”.

E leí?
“Aspetto, mi aggiorno. Ho voglia di rientrare, bisogna però fare le scelte giuste e trovare una società che ti permetta di lavorare bene”.


Altre notizie